giovedì, agosto 16, 2007

Finalmente la 7+ è on air!!!

In questi giorni ho terminato l'installazione delle antenne HF e V/UHF sul tetto della mia abitazione.
L'antenna più lunga (per le HF) è una 7+ costruita dall'azienda italiana Ecoantenne e copre le bande dei 10, 12, 15, 17, 20, 30, 40 metri.
Quella più corta (per le VHF/UHF) è una X30 della Diamond e copre le bande dei 2 metri e dei 70 centimetri.
Durante i test di questi 2 giorni ho potuto collegare stazioni dal Brasile, Argentina, Gambia, Bhutan, Arabia Saudita, Kuwait e USA.
Direi un buon inizio, considerando anche che c'erano dei considerevoli pile-up.

Qua sotto ci sono le fasi più importanti dell'installazione, partendo dall'assemblaggio "off-line" fino al montaggio sul tetto, effettuato con maestria ed abilità dal mio antennista di fiducia Dante.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea,

complimenti per l'installazione.

Scusa ma non si vede, l'hai controventata?

73

Roberto

Andrea ha detto...

No, non è controventata

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea,

come va la 7+? Vedo che i commenti precedenti al mio sono di circa un anno fa, quindi forse avrai valutazioni da offrire.

73 de IZ0ABD Francesco