domenica, novembre 19, 2006

Una serata alla Cascina Caremma

Ormai è proprio vero: ci si vede...solo per mangiare. Sembra essere l'unica motivazione che ci fa schiodare dalle nostre comode poltrone. Però... è sempre bello potersi ritrovare con le gambe sotto al tavolo e scambiare 4 chiacchere.
Siamo stati alla Cascina Caremma, un piacevole agriturismo dove poter gustare qualche specialità contadina, cucinata come si faceva una volta.

Appena scesi dall'auto siamo stati accolti da un "simpatico" profumino, ed avvicinandoci alla cascina abbiamo scoperto che proveniva dai porcili....in bella vista. I maiali dormivano già tutti!
L'esterno della cascina è molto grazioso, ed il recupero architettonico è stato fatto mantenendo l'antico stile rurale. Visitando il sito web si può scopripre che l'agriturismo ospita anche una SPA, ma essendoci stati di sera, non abbiamo potuto vedere più di tanto.

Il menu comprendeva molti antipasti....mi pare 10 tra cui segnalo l'ottimo sanguinaccio. Anche la crema di lardo non era male, forse solo un po' troppo dolce per i miei gusti.
Buoni e abbondanti i primi piatti....il risotto era eccezionale....


un po' meno i secondi....sia in quantità che in qualità, ma insomma...è un dato di fatto che quando si è belli satolli si apprezza di meno.

Sicuramente, nonostante la sazietà, abbiamo apprezzato il dolce: una montagna di meringhe inondate da cioccolato caldo.


Ah...dimenticavo....il conto: 30€ comprese bevande caffè e ammazza caffè.

Nessun commento: